BIBL_YOU: giovani energie in biblioteca

Una sala della biblioteca “G. Carducci” dedicata al fumetto, l’allestimento di una postazione podcast, l’attivazione di un lab creativo tra gamification e video arte, percorsi tematici alla scoperta della storia locale attraverso il patrimonio della biblioteca e incontri e attività alla scoperta della bellezza della persona (tra clown-terapia e concorsi fotografici e di disegno).

Parte il progetto “BIBL_YOU: giovani energie in biblioteca”, una serie di azioni, rivolte alla fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, per favorire l’aggregazione e la partecipazione giovanile all’interno della biblioteca attraverso laboratori e letture collettive, nell’ottica della conoscenza reciproca, dello scambio di interessi e di competenze.

Il primo appuntamento del progetto, dedicato ai podcast, si terrà venerdì 5 aprile a palazzo Mauri. Nei prossimi giorni verranno forniti dettagli su questa e le prossime iniziative del progetto.

Cofinanziato dal Comune di Spoleto e frutto di una co-progettazione che ha coinvolto l’Associazione culturale TEUDE in partenariato con le associazioni Il filo rosso, L’uovo di Colombo e La Mama Umbria “BIBL_YOU: giovani energie in biblioteca” ha ottenuto 100.000 euro di finanziamento dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando Giovani in Biblioteca.

Share

I commenti sono chiusi.