Welcome! Compagnia SBB

Welcome è un progetto interdisciplinare che esamina la volontà di condividere lo spazio con le etnie che emigrano nel proprio paese e i cambiamenti derivanti da ogni nuova inclusione, affrontando gli eventi globali e locali attuali durante questo periodo di identità di frontiera. Concentrato sulla riconciliazione, lo spettacolo sottolinea che tutti sono arrivati qui da un “altrove” in circostanze diverse, ma tutti ora fanno parte di questi Stati Uniti. Esplora la paranoia, il terrore e la competizione che influenzano i cittadini nel proibire l’accesso nei diversi Paesi dai confini fino ai distretti scolastici locali. Contrastando l’attuale clima politico in cui i muri sono diventati sinonimo di barriere che separano persone e luoghi, Welcome considera i segni delle città come tele comuni che esprimono il passato e il presente delle persone della comunità. Tramite la Residenza ha collaborato con diversi giovani del Territorio di Spoleto per indagare e scoprire le abitudini dei cittadini per poterli poi riportare in scena.

Questa Residenza era in parte “Trampolino” in quanto artisti professionisti hanno lavorato insieme a giovani promettenti del territorio e giovani internazionali. Questa modalità offre ai giovani una reale opportunità di crescita e di ampliare le proprie esperienze artistiche in un respiro internazionale.

SBB Company (FR/USA) – Stefanie Batten Bland, Raphael Cyril KANEY, Jennifer Dayana PAYAN (giovane Talento), Latra Ann WILSON, Emeri Liza FETZER, Paul Thomas MORLAND (giovane Talento), Emma K. Rivera, Petya Hristova, Giorgia Fagotto Fiorentini (giovane Talento), Giulio De Leonardis (giovane Talento)

SBB Company (FR/USA) è una compagnia di danza contemporanea fondata da Stefanie Batten Bland di cui è anche direttrice artistica, che esegue opere originali in tutto il mondo. Con sede a New York dal 2011, la Società è stata originariamente fondata in Francia nel 2008 per esporre opere di pensiero provocatorie che indagavano sulla condizione umana. I suoi progetti interdisciplinari sia per Teatri che spazi non tradizionali sono stati eseguiti a livello globale, sia all’interno che all’esterno del mondo della danza. SBB ha rapidamente attirato l’attenzione di organizzatori, artisti e pubblico con i suoi ambienti futuristici, artisti straordinari e creazioni intellettualmente ambiziose che evidenziano i delicati fili che uniscono l’un l’altro come esseri umani sul nostro pianeta. Nel 2016 ha vinto il Premio internazionale Jerome Robbins Award il Schonberg Fellow

Share

I commenti sono chiusi.