La MaMa Umbria piange la scomparsa di Vincenzo Cerami

Spoleto 17 luglio 2013

A Spoleto la mancanza di Vincenzo Cerami si sente già molto. Ma l’eco della sua scomparsa è veramente ampio, raggiunge tutto il paese, tutto il mondo. Restano i suoi tantissimi lavori, i film, i libri, il recente David di Donatello, resta il ricordo della sua coinvolgente passione, del suo entusiasmo e della sua generosa vitalità.

Abbiamo avuto l’onore di conoscerlo durante il suo recente mandato come Assessore alla Cultura di Spoleto e di collaborare con lui all’idea di avviare una manifestazione Fringe per la città. Iniziativa che ha fortemente sostenuto, stringendo collaborazioni con Edimburgo, Firenze, Amsterdam, partecipando a riunioni organizzative, contribuendo alla pianificazione e sviluppo della manifestazione con le sue idee e il suo pensiero. Grazie alle sue intuizioni, esortazioni e sostegno è nato così La MaMa Spoleto Open, per offrire nuovi spazi di visibilità ad artisti emergenti e contribuire alla vocazione di Spoleto come città internazionale della cultura e della creatività.

Vincenzo è stato un Maestro per molti come noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo; oggi La MaMa Umbria piange la sua scomparsa, ma con la gratitudine di aver potuto condividere con lui una parte della sua strada.

La MaMa Umbria International

Share

I commenti sono chiusi.