RI-GENERAZIONI – HABITAT 1 -Lancaster Univ.

L’obiettivo di Ri-Generazioni è stato quello di permettere ai partecipanti di contaminarsi delle diverse competenze ed esperienze e cercare un personale processo artistico individuale e collettivo. Gli artisti in residenza fungevano da tutor facilitatori, per favorire lo scorrere delle idee, fluidificare e moltiplicare l’energia creativa, stimolare i talenti e farli fiorire.

LANCASTER UNIVERSITY (USA) – La collaborazione con l’Università lancaster del South Carolina è iniziata nel 2014 grazie ad un’altra residenza con gli studenti. L’Università ha diversi ordini di studi, ma al suo interno vi è un dipartimento per le Arti e il Teatro tenuto dalla docente MaryBeth Berry. Gli studenti che hanno partecipato alla Residenza sono tutti giovanissimi e con una grande passione perle arti performative.

MaryBeth Berry, nata a New Jersey USA Ha studiato teatro al Longwood College, dove si è esibita in varie produzioni Teatrali. Insegnante di recitazione scolastica per 2 anni a Orlando, dove ha prodotto e diretto oltre 10 produzioni, è partita per laurearsi alla Actors Studio di New York,dove ha lavorato per Off-Broadway nel nuovo film di Sam Shepard, God of Hell e Off -off Broadway su Stuart Vaughan As You Like It. Ha recentemente completato il suo MFA in Theatre al Rhode Island College.

Share

I commenti sono chiusi.